OFFIDA – Balocchi e non solo protagonisti alla prima edizione della Fiera dei Balocchi-Città Mostra Mercato che si svolgerà ad Offida domenica 29 aprile. Un’intera giornata, dalle 8 sino alle 20, per grandi e piccini organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’associazione “7-8 Chili”, che vuole esser principalmente un momento ludico e spensierato. Gli stand degli espositori si snoderanno lungo le vie del centro storico interessando la zona di Borgo G. Leopardi, il Corso Serpente Aureo e ovviamente Piazza del Popolo e Piazza XX Settembre.

Qui gli standisti proporranno i loro prodotti durante tutta la giornata di domenica mentre l’Associazione “7-8 chili” sarà protagonista di due momenti dedicati ai più piccoli. Infatti dalle 15 alle 17 vi sarà l’appuntamento dedicato al baratto. Innanzi il Piazzale delle Merlettaie sarà creato un vero e proprio mercato del giocattolo in cui i bambini potranno allestire con i propri giochi lo spazio a loro disposizione e dar vita ad uno scambio dei loro balocchi. A seguire, dalle ore 17,00 i bambini saranno impegnati in un’altra particolare iniziativa: un laboratorio dedicato alla costruzione di giochi con materiale di riuso. Un divertimento sano con un occhio all’ambiente che offre grande stimolo alla fantasia.

“E’ la prima edizione di una Fiera che la Giunta Comunale ha deciso di istituzionalizzare e che si volgerà ogni anno nell’ultima domenica del mese di aprile– ha dichiarato il vicesindaco Piero Antimiani. – Speriamo che nel proseguo degli anni la manifestazione possa crescere anche per numero di espositori e che possa riscuotere successo di pubblico e visitatori. La Fiera dei Balocchi- Mostra Città Mercato vuole essere anche un momento di aggregazione per grandi e piccoli, un’occasione per vivere il nostro bellissimo centro storico con un’iniziativa allegra, che infonde spensieratezza e saluta la primavera”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.