APPIGNANO – L’associazione Frammenti in collaborazione con il Comune di Appignano del Tronto, nell’ambito del progetto “Piccola grande Italia” di Legambiente organizza sabato 5 maggio, “CulturAmbiente”, una serata dedicata al tema delle energie. Per l’occasione sarà presentato il libro “Il futuro dell’energia”, scritto a quattro mani dal professor Valerio Rossi Albertini e dal geologo divulgatore Mario Tozzi.

L’eccezionale evento si svolgerà alle ore 21 presso i locali del Cag in via Roma, 98 ultimo piano del palazzo comunale. A discutere del futuro delle energie ci sarà il fisico nucleare Valerio Rossi Albertini. Gli autori del libro aprono le porte al lettore su un mondo di tecnologie alternative in fase di collaudo nei laboratori di ricerca (pannelli fotovoltaici plastici, celle a combustibile idrogeno, dispositivi per l’accumulo come le batterie a ioni di litio ecc).

Dopo la discussione con l’autore, si esibirà la band di Alex Di Salvatore, cantautore originario del Piceno che presenterà il suo album d’esordio “A dire il vero”, accompagnato dal violino di Paolo Incicco e dalla batteria e percussioni di Michele Massoni. A seguire il delizioso buffet Frammenti che proporrà un’esperienza degustativa sul tema di “fragola e cioccolato”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.