OFFIDA – Un organismo con lo scopo di dar vita a un dialogo stabile e propositivo con lAmministrazione comunale. Questo il ruolo della neo-insediata Commissione Commercio che avrà la possibilità di rilasciare pareri consultivi e indicare proposte sui temi legati al proprio settore di competenza da sottoporre poi alla Giunta, nonché offrire un contributo in merito alle molteplici iniziative inserite nel Piano Speciale per il Commercio per il biennio 2011-2012.

Un programma molto ricco che l’assessore al Commercio Piero Antimiani ha nuovamente illustrato nel corso della prima riunione di insediamento della Commissione Commercio, in cui sono stati affrontati diversi temi sui cui la Commissione, a breve, esprimerà le proprie valutazioni. Oltre alla presentazione delle tre  Fiere, che volutamente toccheranno diverse zone rappresentative dell’intero territorio offidano, è stato esaminato il calendario delle manifestazioni estive al fine di rendere protagonisti i commercianti, sia con proprie iniziative sia in raccordo con le altre associazioni che operano nel settore turistico.

Per quanto concerne invece il sostegno pratico agli esercizi commerciali la Commissione Commercio sarà immediatamente coinvolta dall’ Amministrazione Comunale nel piano di aumento dei posti auto con disco orario nel centro storico e nella regolamentazione del carico e scarico lungo Corso Serpente Aureo. La neo-insediata Commissione Commercio si compone di nove commercianti e di due esponenti del Consiglio Comunale: l’assessore al commercio Piero Antimiani e il consigliere  delegato Serafino Alesi. Nel corso della prima riunione sono stati eletti Guido Simonetti, in qualità di Presidente, e Sonia Darini in qualità di Vicepresidente.

Paola Aleandri, Raffaella Impedovo, Pina Luciani, Laura Nespeca, Barbara Vagnoni, Daniele Citeroni Maurizi e Manuele De Angelis sono i nomi degli altri componenti. La Commissione, già operativa, potrà svolgere il suo indispensabile lavoro di proposta integrando e perfezionando, sulla base delle esigenze che gli stessi operatori del settore rilevano di volta in volta, le attività poste in essere dalla Giunta Comunale.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.