ASCOLI PICENO – Mettete insieme un giardino in pieno centro storico, nascosto fra le quattro mura di un palazzo del 1600, aggiungete due giovani imprenditrici con la passione per la cultura e gli eventi, mescolate il tutto con aziende dell’eccellenza vitivinicola e gastronomica locale: ecco a voi il primo  evento-degustazione dell’associazione culturale “Il giardino”  previsto per il prossimo sabato 19 maggio dalle ore 18.30 alle 21.30 presso il bed and breakfast Giardino Segreto in via Pretoriana 55 ad Ascoli Piceno.

L’idea nasce da un incontro tutto al femminile di Barbara Bruni, titolare di B come Baccalà con Giulia Scaramucci, titolare del Bed and Breakfast Giardino Segreto. Un’unione nata per creare sinergie tra passioni, conoscenze, culture, esperienze e condivisione. Gli obiettivi sono quelli di promuovere attività culturali di diverso genere come convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di film e documenti, concerti, corsi di teatro e di musica per bambini e per adulti, incontri di cultura enogastronomica e più in generale incontri di lettura, letteratura e arte in tutte le forme.

In particolare verranno trattati anche corsi di fumetti, di lingua, di cinofilia, di cucina e soprattutto attività specifiche per la valorizzazione del territorio come ad esempio visite guidate che abbiano come scopo la diffusione della cultura a tutti i partecipanti.

Fra le aziende protagoniste dell’evento spiccano le aziende vitivinicole Velenosi, Pantaleone e  De Angelis Corvi, mentre alla Salumeria Rita Pia, Gastronomia Milli’s Food e B come Baccalà spetta il compito della degustazione delle specialità alimentari. L’accompagnamento musicale è a cura  degli “Inacustico”.   Con un ticket di dieci euro saranno l’assaggio di tre vini, due tipologie di specialità alimentari tra baccalà, salumi e formaggi  e un ricco buffet.
Per info e prenotazioni Giulia 331 7211529 Barbara 339 4006921.

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.