ASCOLI PICENO – Nel prossimo fine settimana la ormai tradizionale festa del quartiere Monticelli entrerà nel vivo.

La manifestazione, giunta alla XXXIII edizione, è organizzata delle due parrocchie del quartiere: Santi Simone e Giuda e San Giovanni Evangelista.

Iniziata il 13 maggio con una Passeggiata per le colline che circondano il quartiere, la maratona festiva è proseguirà il 18 maggio con la commedia “Il matrimonio” di Mario Alessandro Paolelli per la regia di Paolo Fratoni. Quindici attori impegnati nella prima assoluta della rappresentazione in tre atti. Nel primo atto vedrà protagonisti gli amici della sposa e i loro dialoghi in chiesa durante la funzione. Seguirà il secondo atto in cui saranno gli amici dello sposo a commentare il rito. Tutte e due gli atti termineranno con la scoperta di una verità scottante, che potrebbe far naufragare il matrimonio appena celebrato. L’ultimo atto si svolgerà durante il rinfresco dove ne succederanno delle belle, il tutto si concluderà con l’immancabile sorpresa finale.

La festa proseguirà sabato 19 maggio con la XXVI Maratonina di Monticelli “Gianfranco Valenti” in cui 80 bambini e ragazzi si sfideranno lungo le vie del quartiere. Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le 14:30 davanti alla chiesa di San Giovanni Evangelista.

Sempre sabato alle 21:00, ci sarà una rassegna di gruppi musicali giovanili emergenti: “Monticelli Live”. Tra loro verranno scelti quelli che parteciperanno alla ambita manifestazione di novembre “Music Hope”. Durante la serata sarà in funzione un punto di ristoro gastronomico con olive ascolane, hotdog, arrosticini, hamburger, cotolette, bibite e gelati. A seguire ci sarà anche una Pesca di Beneficenza.

Numerosi gli appuntamenti previsti per domenica 20 maggio il primo con inizio alle ore 16:00: un torneo di burraco. Il torneo è organizzato in collaborazione con il circolo Burraco Versus e si svolgerà nella sala della comunità della parrocchia dei Santi Simone e Giuda. L’iscrizione costerà 8,00 euro a persona e il ricavato sarà devoluto in beneficienza, sono previsti però anche premi per i vincitori.

Dalle 19:00 si svolgeranno due partite di calcio; la prima una femminile “Nubili contro Maritate” e a seguire una maschile “Scapoli contro Ammogliati”. Alle 21:00, in largo dei Fiordalisi, le musiche di Pio Napoletani accompagneranno quanti vorranno ballare.

Il programma dettagliato della festa 2012 si trova sul sito www.parrocchiamonticelli.org.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.