ASCOLI PICENO – Saranno circa 450 i tifosi bianconeri che domani sera allo stadio ‘Euganeo’ di Padova spingeranno l’Ascoli verso la salvezza nella 42ma e ultima giornata di campionato. Una salvezza che sa di impresa, come, anzi, più dello scorso anno. L’ufficio stampa veneto ha fatto sapere che i sono stati 350 i tagliandi venduti per il settore ospiti. A questi aggiungiamo quelli che siederanno in tribuna, ma soprattutto coloro che decideranno di aggiungersi alla carovana solo negli ultimi momenti, nonostante la trasferta sia tra le più impegnative, vista la distanza (442 km) e il tardo ritorno a notte inoltrata. Ma la giornata di domani non necessita di troppi calcoli. Alle 20,45 c’è un appuntamento con la storia, con la storia bianconera, un appuntamento al quale tutti devono esserci, con la testa e con il cuore.

La squadra, intanto, è partita nel primo pomeriggio, dopo l’allenamento di questa mattina, dove era presente anche il presidente Roberto Benigni, il quale non mancherà e sarà in tribuna domani sera per la sfida contro i ragazzi di Dal Canto, ormai fuori da ogni traguardo. Anche se partirà tutta la squadra in blocco, convocati e non, nella lista dei 20 mancheranno Romeo e Ilari, mentre ci sarà regolarmente capitan Di Donato. Unico assente il vice allenatore Antonio Aloisi per una leggera influenza. Pochi dubbi di formazione per Silva: in ballottaggio per una maglia ci sono lo stesso Di Donato con Pederzoli, mentre in difesa la scelta sarà tra Pederzoli e Andelkovic. Il tecnico bianconero, prima di mettersi in viaggio, lo ha detto: “Bisogna vincere. Dobbiamo pensare solo a noi, e non badare agli altri risultati. Cercheremo di sfruttare gli spazi che ci concederanno. Papa Waigo? Speriamo che faccia gol”.

A fischiare la gara l’arbitro Candussio di Cervignano. PicenoOggi trasmetterà l’immediato pregara con una diretta live che proseguirà, come per le gare interne, durante i 90 minuti fino alle interviste del post partita.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.