ASCOLI PICENO – Conad Adriatico, 1972- 2102. I festeggiamenti si svolgeranno ad Ascoli Piceno domenica 10 giugno in un convegno al Ventidio Basso e ne  prenderanno parte tra gli altri l’ex tecnico della nazionale di calcio Arrigo Sacchi e l’economista Tito Boeri.

Per i 40 anni la cooperativa si pone l’obiettivo di arrivare ad un fatturato complessivo di 1 miliardo di euro, dai 877 milioni fatti registrare nel 2011

“Il successo di Conad Adriatico e’ dovuto al modello cooperativo che esso incarna – ha spiegato l’amministratore delegato Antonio Di Ferdinando – e all’attenzione alle persone e al territorio, piuttosto che al capitale. Il giusto rapporto qualita’-prezzo poi, ci permettera’ di continuare a crescere nonostante la crisi dei consumi attuale”. (fonte Agi)

Nelle Marche  la cooperativa e’ gia’ leader nel settore della distribuzione con 68 punti vendita operativi nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, 95 soci e 366 addetti. Grazie all’acquisizione dei negozi Billa (ex Standa), sta attivando nuove punti commerciali a  San Benedetto del Tronto, Ascoli e Recanati.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.