COLLI DEL TRONTO – Il caratteristico centro storico di Colli del Tronto, a partire dalle 21 sino a tarda notte, ospiterà per la sua VIII° edizione “Jazz and Gourmet”, la manifestazione musicale ed enogastronomica più attesa dell’estate collese. Un saggio di qualità che ogni anno rinnova il piace dell’estate, del buon cibo, del buon vino e della musica d’autore, portata in piazza per l’occasione dal “Giacinto Cistola Trio”. Virtuosismi jazz per i cultori e semplici appassionati, incontro di prodotti unici del territorio e convivialità. Ad ospitare l’evento, come ogni anno, sarà la caratteristica Piazzetta Garibaldi, nel cuore del centro storico di Colli del Tronto.

Proposte al pubblico passerine e pecorini doc, rossi offidani e cerasuoli, con cui il rito della degustazione si rinnova, accompagnati inoltre dai prodotti gastronomici tipici del nostro territorio. Niente effettivamente si fa mancare la manifestazione collese nata in sordina nel 2005 per valorizzare le piacevolezze del jazz e la piazzetta come luogo antico d’incontro, di scambio ed anche di cultura. Un successo che ogni anno si ripete, complici, il pizzico di magia e la suggestione che, la maestria dei promotori e con il supporto dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Colli del Tronto, è riuscita a portare negli “angoli” del paesello, divenuto nel tempo, grazie ai favori del pubblico, un particolarissimo rendez-vous estivo.

Un appuntamento da non lasciarsi sfuggire non solo per gli amanti del jazz, ma per tutti quanti desiderano trascorrere una piacevole serata all’aria aperta, in compagnia non solo del meglio dell’enogastronomia del territorio, ma anche, cosa non da poco, di uno dei più importanti e riconosciuti trio jazz.

Jazz music e live wine, musica da intenditori e per semplici curiosi, al chiaro di luna sorseggiando l’amabile vino delle colline picene. Le degustazioni dei vini sono, come il concerto gratuite e gentilmente offerte dalle Cantine Damiani, Aurora, Clara Marcelli.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.