ASCOLI PICENO – Una giornata “per non dimenticare chi dimentica” venerdì 28 settembre all’auditorium della Casa di Cura Villa San Giuseppe, dedicata al corso di formazione E.C.M. – Educazione continua in medicina.

Il convegno, intitolato La malattia di Alzheimer, è rivolto a medici, psicologi, infermieri, educatori professionali, assistenti sociali e tecnici della riabilitazione psichiatrica.

Dopo la XIX Giornata Mondiale Alzheimer del 21 settembre, che ha riunito in tutto il mondo malati, familiari e associazioni Alzheimer con lo slogan internazionale Alzheimer: viverlo insieme, settembre 2012 è il primo Mese Mondiale Alzheimer, una campagna internazionale di sensibilizzazione e lotta allo stigma che circonda la demenza.

Promosso da Alzheimer’s Disease International (ADI) e, in Italia, dalla Federazione Alzheimer, il primo Mese Mondiale Alzheimer coinvolge una grande quantità di persone ed è finalizzato ad assicurare ai malati e ai loro familiari una migliore qualità di vita.

Per ulteriori informazioni relative alle iniziative promosse su tutto il territorio nazionale dalle 46 Associazioni Alzheimer, riunite e coordinate dalla Federazione Alzheimer Italia, consultare il sito www.alzheimer.it.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.