ASCOLI PICENO – La Provincia comunica che sono stati pubblicati sul sito del Servizio Formazione Professionale i bandi di ulteriori corsi di formazione organizzati da enti gestori del territorio e società accreditate presso la Regione Marche, oltre alle scuole di formazione dell’Ente, nelle sedi di Ascoli e San Benedetto.

Come noto la Provincia ha deciso di investire oltre 2 milioni di euro per finanziare, con risorse FSE, 56 percorsi gratuiti (di specializzazione, qualifica e aggiornamento) destinati a soggetti occupati (nell’orario di lavoro), diversamente abili, disoccupati e inoccupati.

Le diverse tipologie formative riguardano ambiti specifici e molto richiesti dal mercato del lavoro quali: ambiente, energia, turismo, comunicazione, design, agroalimentare, ristorazione, bioedilizia, lingua, artigianato artistico, pesca, ecc.

Un’importante iniziativa formativa di certo che sta riscuotendo enorme interesse nella comunità provinciale come dimostrano le oltre 1200 domande pervenute, finora, presso gli uffici delle Scuole di Formazione  per i soli corsi promossi da Palazzo San Filippo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Provincia – Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro (sez. corsi). www.provincia.ap.it (sez. corsi)

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.