ASCOLI PICENO – Grande serata jazz ad Ascoli Piceno. Giovedì 8 novembre 2012 alle 21, 30 la cittadina marchigiana ospiterà, sul palco del Cotton Club, due grandi jazzisti: Greta Panettieri, accompagnata dalla sua band Greta’s Bakery, e Gegè Telesforo.

Dopo l’uscita negli Stati Uniti con il debut album “The Edge Of Everything”(Decca/Universal) la band Greta’s Bakery, formatasi a New York, è finalmente arrivata in Europa.
Nel breve tempo trascorso nel vecchio continente i Greta’s Bakery (composti da Greta Panettieri – vocals, Daniele Mencarelli – basso e Stefano Tamborrino – batteria)  hanno collezionato una lunga serie di successi, tra cui la recente apparizione all’Umbria Jazz (che ha fatto riscontrare un grande consenso tra pubblico e addetti ai lavori) ed una prestigiosa intervista da parte di Rai Isoradio, che ha definito Greta come “la più bella scoperta del festival”.
Durante il 2011 il gruppo ha consolidato un eccellente rapporto di collaborazione con Gegè Telesforo, sodalizio che ha tutti i presupposti per durare nel tempo: sono tanti, infatti, gli appuntamenti già fissati insieme per tutto il 2012.
I Greta’s Bakery hanno inoltre una forte connotazione sociale, si sono esibiti a supporto dell’occupazione del Teatro Vallo nell’ottobre 2011 e sono stati ospiti de ‘La Notte dei Sospiri’, trasmessa dal programma televisivo Uno Mattina (Rai Uno). Nomi di prestigio, quindi, per l’apertura della stagione musicale picena, che sembra promettere molto bene.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.