OFFIDA – Si tiene venerdì 9 novembre alle 15 presso il Teatro Serpente Aureo di Offida il terzo Forum sul futuro della Cultura, organizzato dalla Società Cooperativa Consortile Fabbrica Cultura. Dopo Ascoli e San Benedetto, Offida è la sede scelta per il terzo appuntamento dedicato al ruolo degli enti locali nella promozione del Distretto Culturale Piceno, per il quale Fabbrica Cultura propone la sottoscrizione di un Patto tra tutti Comuni.

Partendo dalla constatazione del necessario quanto ormai ovvio cambiamento di scenario socio economico che si sta sempre più affermando, spinti dalle politiche regionali e comunitarie nella promozione della “cultura di aggregazione”, i sindaci del Piceno hanno deciso di promuovere un patto fra enti locali per la creazione del Distretto Culturale Evoluto del Piceno, finalizzato alla governance delle dinamiche del settore cultura, ambiente e turismo, per un sostegno adeguato dei programmi di sviluppo locali  con riferimento all’intero territorio provinciale. Il patto sarà presentato nel dettaglio durante l’incontro.

Il Forum è organizzato con il patrocinio della Regione Marche, del Gal Piceno e del Comune di Offida.

Nell’ambito dell’evento si terranno anche spettacoli della Compagnia dei Folli ed un’esposizione di prodotti artigianali. L’incontro si concluderà con un aperitivo-buffet a base di prodotti tipici.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.