ASCOLI PICENO – Dopo il videoclip di Elio e le Storie Tese, è stato diffuso dalla Vodafone il secondo spot girato nella nostra bellissima piazza. Da oggi, 7 dicembre, il video è visibile sul sito della compagnia telefonica inglese, ma circola su Youtube già da ieri.
Altri 40 secondi di girato per la tv -sarà un po’ più lungo lo spot diffuso nei cinema- basteranno a Piazza del Popolo per farsi ammirare e per suscitare la curiosità di potenziali turisti? L’allestimento del set natalizio rende sicuramente l’atmosfera piacevole e la simpatia del pupazzo, animato dalla voce di Diego Abatantuono, esercita sicuramente l’appeal desiderato dagli esperti di marketing, ma staremo a vedere se ci saranno risultati concreti per il nostro territorio.
La comunità e l’amministrazione Castelli hanno investito molto in questa occasione, in termini di disponibilità, denaro e aspettative. Il risultato è senza dubbio simpatico è divertente, non ci resta quindi che attendere e tenere d’occhio l’affluenza al Villaggio Natalizio ad esempio, inaugurato proprio oggi in Piazza Arringo e composto da 30 casette di legno, oltre dalla Giostra tanto amata dai bambini.
In attesa di avere qualche riscontro, potete gustarvi l’anteprima dello spot.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Non mi risulta che il Comune abbia investito soldi per questo spot. Anche perchè non è uno spot su Ascoli.
Quindi tutto quello che ne tornerà indietro, poco o tanto, è un guadagno per la città.
Penso proprio che la giornalista Tiberi abbia ragione, caro Piceno. La prima regola deontologica di un giornalista è assicurarasi che la “fonte” sia veritiera. Se cosi non fosse, trovo di una certa gravità accusare il Sindaco e la giunta comunale di aver speso denaro pubblico. a sua insaputa, visto che tutti sapevamo che per girare lo spot non era costato nulla. Mi aspetto chiarimenti dal Direttore, grazie. Restando allo spot, quest’ultimo lo trovo altrettanto simpatico ed in effetti si integra col primo mostrando tutta la Piazza ed in particolare dove risalta il famoso “Meletti” dando un importante indizio sul nome della città che lo ospita.
L’uso gratuito della piazza, il supporto logistico, ecc. sono stati dati, che io sappia. E mi sembra anche giusto.
Ma io so anche che il Comune non ha investito proprio nulla. E’ la Vodafone che ha scelto Piazza del Popolo, non il Comune che ha addirittura pagato la Vodafone.