ASCOLI PICENO – Una nuova televisione nel panorama ascolano: si chiama “E’ Tv Ascoli”.

“E’ Tv Ascoli”, il regalo di Natale per gli ascolani

Sotto l’albero di Natale arriva un importante regalo per Ascoli: parte ufficialmente la nuova emittente televisiva ascolana “E’ Tv Ascoli”, visibile sul canale 606 ma anche – per alcune fasce orarie – sul canale 12 di E’ Tv Marche, nell’ambito dei tanti canali del gruppo “E’ Tv”. “E’ Tv Ascoli” sarà visibile su tutto il territorio regionale.

La televisione della città per la città

Si tratta di una Tv che vuole essere una televisione della città nel vero senso della parola, essendo basata su una formula che consente agli sponsor di essere parte integrante ed attiva dell’organizzazione attraverso Ap Media, la struttura tutta ascolana che gestisce il canale e che è stata fondata da Luca Marcolini (direttore responsabile e coordinatore produzioni interne), Giandomenico Lupi (art director e responsabile produzioni esterne), Enrico Fioravanti (responsabile reparto tecnico) e Luigi Miozzi (presidente di Ap Media e responsabile amministrativo). Sono già diversi gli sponsor-soci che hanno già creduto nel progetto. Gli studi televisivi e la sede operativa della nuova emittente si trovano nella zona industriale di Ascoli, in via della Tintura 8, negli accoglienti locali messi a disposizione dalla M&M Holding di Marco Mancini.

Le trasmissioni

Dopo l’avvio di Ascoli Channel, – trasmissione ufficiale dell’Ascoli calcio condotta da Alberto Crementi – che sta già riscuotendo ampi consensi e un grande seguito da parte dei telespettatori, nei prossimi giorni si susseguiranno alcune anteprime di altri programmi già noti come la trasmissione di attualità locale “Il dito nella piaga”, condotta da Luca Marcolini e quella dedicata agli spettacoli, “Backstage”, curata da Filippo Ferretti. Trasmissioni che saranno elementi fondanti del palinsesto di E’ Tv Ascoli e che saranno nei prossimi mesi affiancate da tanti altri programmi innovativi realizzati anche grazie alla collaborazione di tante realtà del territorio.

L’informazione in tempo reale con “Ap News”

A partire da gennaio, inoltre, inizierà ufficialmente l’ampia fascia informativa di E’ Tv Ascoli con i notiziari della testata giornalistica “Ap News” con edizioni continue a partire dalle 18 di ogni pomeriggio fino a tarda sera. La redazione, guidata da Luca Marcolini, è formata da Luigi Miozzi, Lorenza Cappelli, Daniela Santoni e Luigi Mancini, con la conduzione in studio di Filippo Ferretti. Elisabetta Mariani sarà la referente per le pubbliche relazioni interne ed esterne. Tra i tecnici, anche Roberto Crippa e Daniele Ricciotti. Ma lo staff è ancora in fase di completamento.

Gli obiettivi

“L’obiettivo – dichiarano i rappresentanti di Ap Media – è quello di garantire ad Ascoli ed al Piceno una televisione che sia espressione diretta del territorio, aperta alle forze economiche che vorranno contribuire a farla crescere ed organizzata in modo da garantire un palinsesto costruito su misura per Ascoli, con produzioni televisive che coinvolgano direttamente tutte le realtà locali, senza improvvisazioni”.

La Guida ai programmi inviata a casa dei telespettatori

Altra novità di E’ Tv Ascoli sarà garantita dal fatto che tutti i cittadini che vorranno essere informati costantemente sui programmi, i giorni, gli orari e tutte le altre novità come i temi, gli ospiti, gli speciali e le dirette televisive, potranno inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] chiedendo di ricevere la “Guida di E’ Tv Ascoli”. Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere allo stesso indirizzo e-mail o utilizzando il profilo facebook di “è tv ascoli”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.