ASCOLI PICENO – “Metti a fuoco la tua città” è il concorso organizzato dalla cooperativa sociale “Il melograno” che verrà presentato sabato 15 dicembre alle ore 18, presso la Sala dei Savi del Palazzo dei Capitani. Il progetto, finanziato dalla Provincia di Ascoli, vuole sostenere e favorire il rapporto sinergico tra la promozione delle creatività talentuose e la valorizzazione di beni culturali, paesaggistici e di nuove espressioni d’arte.

Obiettivo finale del concorso è l’organizzazione di una serie di esposizioni fotografiche itineranti, presso i Comuni di Ascoli Piceno, San Benedetto e Folignano, della durata di 7 giorni ciascuna.

La gara fotografica vera e propria consterà di due categorie, artisti e fotoamatori, per le quali sono rispettivamente previste,  uguali per entrambe, tre sezioni tematiche: Archeologia e Architettura; Flash: luci sulla natura; Stree(t)zza l’occhio ai colori.

Le opere in gara pervenute saranno tutte indistintamente esposte durante le  esposizioni previste nei vari Comuni. Il vincitore assoluto per la categoria Artisti disporrà della possibilità di  esporre le sue opere personali presso la libreria “La Rinascita”, e presso la galleria d’arte “l’Idioma”. Al vincitore tra i Fotoamatori verrà corrisposto un abbonamento annuale ad una rivista di settore.

La Giuria giudicante sarà composta di almeno quattro elementi, di cui sicuramente un esperto d’arte ed un socio della cooperativa il Melograno.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.