ASCOLI PICENO – Da oggi la Uil  Scuola di Ascoli Piceno e Fermo apre una rubrica di informazione a tutti i lettori che vogliono saperne di più del mondo scolastico . L’ impegno è quello di dare un’informazione puntuale, chiara e autentica. Tutti gli argomenti trattati saranno frutto di un’attenta analisi dei problemi della scuola e dei bisogni delle persone che in essa vi lavorano.

La scuola ha organizzato una serie di incontri di formazione per tutti i docenti che hanno superato la prova preselettiva e tra breve si accingeranno a sostenere la prova scritta e orale. Per tutti coloro che fossero interessati a tali incontri formativi, possono contattare l’ indirizzo di posta elettronica ([email protected]) o al numero 0736 251156. Domanda di pensione: è stato emanato il D.M. n. 97 col quale il Ministro dell’Istruzione fissa al 25.01.2013 la data di presentazione delle dimissioni volontarie dal servizio con contestuale accesso al trattamento pensionistico, unitamente alla circolare n. 98 contenente le indicazioni operative.

Per i dirigenti scolastici la data entro la quale possono presentare la domanda di dimissioni rimane il 28.02.2013, prevista dall’art. 12 del CCNL 25 luglio 2010. Entro la data di scadenza stabilita dal D.M. n: 97 del 20.12.2012, il personale deve presentare richiesta di dimissioni volontarie dal servizio mediante la procedura “istanze on line” di Polis dal sito del Miur. Entro la stessa data è possibile revocare le stesse. Le domande di pensione, invece, vanno presentate all’ente Previdenziale con le seguenti modalità: direttamente dall’interessato, previa registrazione al sito dell’Ente; tramite Contact Center Integrato (n. 803164); attraverso l’assistenza di un Patronato.

Le iscrizioni degli alunni dovranno essere effettuate dal 21 gennaio al 28 febbraio e dovranno essere fatte esclusivamente on line per tutte le classi iniziali dei corsi di studio tranne per la scuola dell’infanzia. Possono usufruire di tale procedura anche le scuole paritarie la cui partecipazione al progetto iscrizioni on line è facoltativa; le famiglie, individuata la scuola di proprio interesse anche attraverso l’applicazione “scuole in chiaro”, dopo essersi registrate direttamente al sistema, compileranno la domanda e la invieranno attraverso il sistema di iscrizione on line (attraverso il sito MIUR o attraverso l’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it).

Si rende noto inoltre che, come stabilito dall’art. 1 comma 4 della Legge 68/99 e dell’art. 1 del DPCM 13/01/2000, i disabili che intendono usufruire dell’iscrizione negli elenchi presso i Centri per l’Impiego della Provincia di Ascoli Piceno, dovranno essere in possesso del “verbale di invalidità” e della “diagnosi funzionale”. Coloro che sono già iscritti e non ancora in possesso della “diagnosi funzionale”, sono invitati a presentare, entro 31/12/2013 agli uffici competenti (Centri per l’impiego di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto), la richiesta di visita o della diagnosi funzionale, pena la cancellazione dagli stessi elenchi.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.