ASCOLI PICENO – Mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio, alle ore 20.30,  il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno ospita – nella stagione realizzata dal Comune e dall’Amat in collaborazione con Teatro 88 – un appuntamento all’insegna del divertimento e della leggerezza con Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa, seguito dell’altra importante commedia di Ray Cooney – commediografo, drammaturgo e attore inglese – Se devi dire una bugia dilla grossa.

Dopo lo straordinario successo di Chat a due piazze, Gianluca Ramazzotti torna sulla scena con Antonio Catania e Miriam Mesturino, ancora una volta supportati dalla irrefrenabile simpatia di Raffaele Pisu, con la verve di Paolo Peinelli e l’eleganza di Licinia Lentini, nella versione italiana di questa esilarante piéce degli equivoci che vanta il prestigioso premio “Lawrence Olivier”.

Rappresentata in tutto il mondo ma con un enorme successo a Parigi con il titolo di Panique au Plazza e a Madrid come Politicamente Incorrecto, Se devi dire una bugia dilla grossa è una godibilissima commedia nella quale i personaggi principali si ritrovano anni dopo nell’albergo Palace Hotel ingarbugliati in un’altra vorticosa serie di bugie per nascondere addirittura un cadavere che non vuole proprio saperne di passare inosservato. Invece di presenziare al Consiglio dei Ministri, l’Onorevole De Mitri, Ministro di Governo, sta per passare la notte con la sua amante, ufficio stampa dell’opposizione, all’interno della bellissima suite 648 dell’Hotel Palace. Purtroppo per loro niente andrà come previsto.

Un cadavere appare dietro la grande finestra e il personale dell’albergo è troppo impiccione. Venti di panico soffiano sul Hotel Palace e lo scandalo sta per scoppiare. Fortunatamente l’Onorevole De Mitri può contare sul suo fedele portaborse, Mario Girini, che con tutte le sue forze affronterà le situazioni più incredibili e divertenti mai viste a teatro… per la gioia dello spettatore.

Lo spettacolo è prodotto da Artù – Ente Teatro Cronaca. La versione italiana è curata da Luca Barcellona, la regia e le musiche originali sono di Gianluca Guidi, le scene di Alessandro Chiti e i costumi di Graziella Pera.

Per informazioni e biglietti: biglietteria del Teatro Ventidio Basso

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.