ASCOLI PICENO – Nasce il club “Amici del World Business Forum”. L’idea, di Confindustria Ascoli Piceno, è quella di creare occasione per individuare e scambiare le idee più innovative da far sviluppare alle imprese per renderle migliori.

Bruno Bucciarelli, nell’annunciare la riunione costitutiva, fissata per venerdì 22 febbraio alle ore 14,30 nella sede di Confindustria,  ha ricordato come “le tante esperienze nate in associazione , come l’Istituto per la Cultura d’Impresa, Officina Picena, Officina delle idee e il Comitato Cultura, hanno sempre avuto l’obiettivo di intercettare tendenze e idee innovative, definendo linee strategiche per lo sviluppo e la crescita”.

Proprio in un momento di rallentamento dello scenario economico,  “il confronto, lo scambio di esperienze, la discussione e l’approfondimento – ha sottolineato Bucciarelli – rappresentano   momenti di crescita per tutti.

Lo spunto all’iniziativa, aperta a tutti gli interessati a tali tematiche, deriva dal fatto che da alcuni anni un gruppo di imprenditori piceni frequenta l’appuntamento annuale del World Business Forum”.

La prossima edizione del World Business Forum è in programma a Milano a novembre 2013, con nomi di spicco come Andre Agassi, Chris Anderson, Tom Peters, Kevin Roberts e molti altri. L’ultima edizione ha visto oltre 1.500 persone, tra imprenditori, manager, esponenti di spicco dell’economia italiana, prendere parte al prestigioso evento di formazione manageriale organizzato da WOBI, brand di HSM.

Confindustria  Ascoli Piceno  intende costituire il club degli Amici del World Business Forum, aperto a chiunque abbia interesse ad “aprirsi al nuovo” e finalizzato a  costituire una sede di discussione e confronto sulle “nuove idee”, partendo proprio dalle tematiche lanciate ogni anno dal WBF.

Per ufficializzare la costituzione e lanciare costruttivi stimoli di nuove idee, ospite della riunione sarà il country manager Europa di Wobi,  organizzatore del WBF di Milano , Diego Rodrigo Gil Hermida.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.