ASCOLI PICENO – Gioco e manualità al Circo dei Sogni, il laboratorio teatrale che si terrà al Palafolli nei mesi di Marzo, Aprile, Maggio, ogni martedì dalle 16.30 alle 18.30.

Già attivo da tre anni, questo percorso alterna fasi meramente ludiche ad esercizi più specificatamente teatrali ed attività manuali: i bambini vengono messi a conoscenza di ogni fase della creazione di uno spettacolo, dall’attività sul palco alla costruzione di maschere e costumi, allo studio dell’assetto scenotecnico.

Il Circo dei Sogni, rivolto ai bimbi dai 4 ai 10 anni, permette di giocare, muoversi, prendere consapevolezza del proprio corpo e dei concetti di tempo e ritmo; è utile a capire le attitudini e le propensioni innate di un bambino, ad aiutarlo ad esprimersi liberamente senza danneggiare gli altri, all’esercizio della concentrazione ed al rispetto delle regole senza sentirsi costretti e limitati.

Il laboratorio è tenuto dal personale dell’Associazione Culturale 7-8 chili, un collettivo composto da giovani artisti, educatori e operatori sociali di diversa formazione, che condividono il disegno di un’operazione artistica globale, in una prospettiva di crescita culturale e di rinnovamento sociale, e si occupano di laboratori creativi e teatrali per bambini dal 2007.

7-8chili produce spettacoli teatrali fra i quali Replay, presentato a Ravenna all’interno della vetrina Anticorpi Explo (2012) e all’ 8° Festival Internazionale di Danza Contemporanea della Biennale di Venezia nell’ambito di Marathon of the unexpected e Piano, che ha ricevuto la menzione speciale al Premio Scenario Infanzia 2010.

Per maggiori informazioni: [email protected]; [email protected]; www.7-8chili.it; 0736.352211; 339.8435290.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.