OFFIDA – Si è svolta l’ultima riunione della Giunta Itinerante che ha portato a compimento il suo tour nei 10 quartieri di Offida, svolgendo l’incontro con il Consiglio di Quartiere Centro Storico.

Il sindaco,Valerio Lucciarini ha tenuto a ricordare, tra gli altri impegni assunti, la realizzazione del Parcheggio La Valle, la riqualificazione delle fontane storiche, la realizzazione del nuovo manto stradale di via Berlinguer, la ristrutturazione del plesso scolastico di Via Ciabattoni.

Inoltre è stato fatto il punto sulle attività commerciali del Centro Storico, uno dei Borghi più Belli d’Italia, registrando che Offida è uno dei pochi centri delle Marche che in un momento economico drammatico registra l’aumento delle attività esercenti. Negli ultimi due mesi sono ben 3 le attività che sono nate.
Il sindaco ha poi comunicato la prossima inaugurazione del nuovo Parco Pubblico presso l’area ex lavatoio e della storica pineta, chiedendo al Consiglio di Quartiere di attivare l’iniziativa organizzativa per la realizzazione della giornata inaugurale dell’importante opera pubblica. Si sta ragionando anche sul nome da dare al nuovo spazio verde attrezzato che vivrà nel cuore del Centro Storico e che ospiterà percorsi vita per adulti e bambini.
Annunciato l’inizio dei lavori per la ristrutturazione la scuola materna di Piazza Baroncelli e il il rifacimento del muro in via Ischia.
Tante le sedi per le associazioni offidane che il Comune è riuscito a mettere a disposizione grazie al decisivo apporto dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Forlini”, ente proprietario di centralissimi immobili.

Entro marzo sarà inaugurata la Casa del Volontariato, centro logistico e di front office di tutte le Associazioni di Volontariato a sostegno dei servizi sanitari. La Casa del Volontariato “Mattia Peroni” verrà insediata su Corso Serpente Aureo.
Con l’apporto del Consiglio di Quartiere, l’Amministrazione ha deciso di provvedere ad un servizio di vigilanza permanente, collocando un impianto di video sorveglianza, nell’area di Santa Maria della Rocca.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.