ASCOLI PICENO – Un’azione precauzionale, da parte dell’Amministrazione Comunale: le due cisterne che si sono inclinate all’interno dell’area della Sgl Carbon, secondo quanto riferito dai proprietari dell’area al sindaco Guido Castelli, non conterrebbero materiali pericolosi. Tuttavia, come prassi, l’Arengo ha chiesto il coinvolgimento dell’Arpam per verifiche sulla situazione ambientale.
Copyright © 2025 Riviera Oggi, riproduzione riservata.

Non sono un tecnico ma penso che i rilievi presentati in ques’articolo e naturalmente l’intervento dell’Arpam richiesto dal Sindaco di Ascoli meritano attenzione. Scusate l’ignoranza! Non ho compreso. Ma chi è che si deve assumere la responsabilità di certificare che nelle due cisterne non ci sono materiali pericolosi?
Penso che questa inclinazione delle due cisterne così come leggo anche in altro articolo è in realtà una spia di problematiche che si potrebbero presentare se non si avvia la bonifica dell’area. Tutto sarebbe stato diverso se si fosse affermato il principio “chi inquina paga”. Invece nisba e speriamo che niente accada.