E’ un’arte, quella del parrucchiere. Per questo Per-Forma srl, azienda del settore della Formazione Permanente, ha organizzato un corso base per “Diventare Parrucchiere”, ad Ascoli Piceno e a San Benedetto del Tronto.

Si tratta di 24 lezioni di 3 ore ciascuna, pratiche e teoriche, che si svilupperanno per due sere a settimana grazie a formatori che sono esclusivamente dei parrucchieri professionisti, i quali trasmetteranno segreti e trucchi del mestiere ai partecipanti. Al termine del corso, infatti, si possiederanno gli elementi di base tecnici e stilistici per avviare immediatamente il proprio lavoro come apprendista o lavoratore nei saloni di acconciatura.

Il programma prevede lo studio, teorico e pratico, del “metodo taglio donna”, “metodo phon”, “piastra e ferro”, “pratica del colore”, “meches”, “l’importanza del servizio shampoo”, “la comunicazione efficace”.

Il corso è a numero chiuso e ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza Per-Forma e un attestato di formazione pratica rilasciato dal salone in cui si svolge il corso.

Per informazioni 0546.656151, www.per-forma-itwww.nuoviparrucchieri.it, [email protected]


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.