ASCOLI PICENO – Un’altra figura importante va a completare e perfezionare lo scacchiere del consiglio direttivo della Associazione Sportiva Dilettantistica ascolana Picena non Vedenti. Attilio Lattanzi è il nuovo consigliere dell’associazione ascolana, eletto all’unanimità dai soci durante l’assemblea di giovedì 28 marzo.

La scelta di Attilio non è maturata in fretta, anzi, la collaborazione e l’amicizia che lo lega a noi va avanti da qualche anno ormai, anche se lui è stato sempre discreto, impegnandosi al massimo ma restando volutamente dietro le quinte” – commenta il Presidente Andrea Rossi. – “Durante i Campionati Europei di Goalball, il suo aiuto è stato fondamentale, a qualsiasi ora del giorno e della notte si rendeva disponibile, ed anche a poche ore dall’evento, i problemi, con il suoi aiuto li abbiamo risolti.” Attilio Lattanzi va a completare il mosaico del Consiglio Direttivo, già composto dal Presidente Rossi, il Vice Corradetti, i consiglieri Cipollini e Ferretti, il Segretario Alessandrini ed il tecnico Palumbieri.

“Quando nei giorni scorsi ho ricevuto la notizia da Giovanni e Andrea, mi ha fatto molto piacere, anche perchè inaspettata.” – Esordisce così Lattanzi – “Ho trovato un’ altra famiglia qui, composta da persone speciali, e da ragazzi, che nonostante la loro disabilità, vivono la vita meglio di noi cosiddetti normodotati. Ringrazio tutti per la fiducia in me riposta e assicuro che non farò mancare, come ho fatto finora, idee ed impegno per realizzarle.” La scelta fortemente voluta, è ricaduta su Attilio Lattanzi, soprattutto perchè, a detta del Consiglio, è una persona intelligente, onesta, equilibrata e con spiccate competenze organizzative. “Quando Io e il Presidente parliamo con lui, preoccupati e timorosi per le problematiche legate ai nostri progetti, lui con una sola espressione ci rassicura, ed il giorno seguente ci consegna la soluzione del problema”. – afferma il tecnico Palumbieri.

Lattanzi, con il consiglio è già al lavoro per organizzare, dopo il successo dello scorso anno, la seconda edizione del Trofeo Internazionale di Torball delle Cento Torri, in programma ad Ascoli Piceno nel mese di Giugno.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.