ASCOLI PICENO – In questi periodi di profonda crisi economica e dei consumi, che sta pregiudicando la sopravvivenza di molte imprese, soprattutto del commercio e del turismo, gli stessi imprenditori devono ogni giorno confrontarsi con il fisco,  ma anche saper gestire in maniera più oculata e diretta il controllo delle proprie imprese, spesso delegato ai consulenti.

Ecco dunque che Confcommercio per adeguatamente assiste le imprese associate, ha organizzato un primo ciclo di incontri formativi ed informativi con esperti, per “formare” gli imprenditori su come meglio gestirsi di fronte al nuovo redditometro, agli studi di settore e soprattutto per come affrontare con cognizione di causa il contenzioso tributario.

E dopo il successo di questi primi appuntamenti, la stessa Confcommercio ne promuove altri specifici sul controllo aziendale, per indirizzare appunto i titolari di impresa a pianificare il ricorso a strumenti di check-up e per renderli autonomi ad effettuare per tempo interventi correttivi.

I seminari formativi, di sei ore totali, dal titolo “I Fondamenti del Controllo di Gestione”, sono stati organizzati in collaborazione con Camera di Commercio, Centro Impresa On Line – Ascoli Piceno ed Ascomfidi,  e sono stati programmati, per favorire l’attenzione del maggior numero possibile di interessati, in  due diversi incontri, di uguale contenuto, tenuti dall’eccellente dottor Luigi Troli, commercialista e consulente fiscale di Confcommercio, che avranno luogo nei giorni 8 e 15 aprile 2013, presso la sede Confcommercio di San Benedetto del Tronto e nei giorni 11 e 18 aprile 2013, presso la sede Confcommercio di Ascoli Piceno.

Trattasi di una preziosa occasione, riservata tra l’altro a titolo gratuito ai soci Confcommercio, per cui la stessa Associazione raccomanda agli interessati di non lasciarsela sfuggire e partecipare dunque numerosi. Per adesioni ed informazioni ci si può rivolgere agli uffici Confcommercio di San Benedette (tel. 0735780823) ed Ascoli (tel. 0736258461).


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.