ASCOLI PICENO – Ancora 4 posti disponibili per completare la griglia dei 12 gruppi che l’11 maggio saliranno sul palco del Monticelli Live 2013, Selezione per Music Hope. La rassegna musicale è dedicata alle band emergenti del territorio e metterà, come ogni anno, in mostra i giovani talenti che si sfideranno a colpi di chitarre e batterie.

Le prime sei band, infatti, avranno il privilegio di qualificarsi, come è ormai consuetudine, per il “Music Hope”, kermesse che tradizionalmente si svolge a novembre e che sarà dedicata, come sempre, all’indimenticato don Mauro Bartolini. Quest’anno però le giovani band avranno, se necessario, un ulteriore stimolo che le spingerà ad offrire il meglio del loro repertorio nella sfida che le attenderà a maggio: i primi sei, infatti, non solo avranno la possibilità di partecipare al “Music Hope” di novembre, ma, dalla collaborazione con i casting di verifica del Festival di Castrocaro, verranno premiati con il diritto ad entrare direttamente alle audizioni del famoso festival che si svolge nella cittadina termale in provincia di Forlì.

Di certo non è un riconoscimento di poco conto, dal momento che su questa storica e rinomata rassegna musicale si concentrano gli occhi e le orecchie dei migliori critici musicali d’Italia e spesso il successo in terra romagnola funge da trampolino di lancio per raggiungere le vette più alte della notorietà. Per chi vorrà cimentarsi in questa appassionante sfida, può collegarsi al sito della parrocchia dei santi Simone e Giuda (www.parrocchiamonticelli.org) e riempire il form predisposto.

Inoltre a partire dal Music Hope di novembre, i primi tre gruppi (miglior gruppo in assoluto, miglior inedito e miglior cover) avranno il diritto di partecipare alle audizioni di Castrocaro dell’anno successivo.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.