OFFIDA – L’Associazione Culturale “Offida Nova” in collaborazione con l’Associazione “Chi Mangia la Foglia!”, è lieta di presentare il mini corso di “Erbe spontanee” che si terrà a Offida presso Spazio Vino (Vinea) – Via G. Garibaldi, 75 dalle ore 21 alle ore 23.

Quattro giornate per imparare a riconoscere le erbe spontanee per uso alimentare ed evitare quelle tossiche.

Si partirà mercoledì 24 aprile ore 18 con un aperitivo d’ apertura all’incontro. Martedì 7 maggio  avverrà la presentazione del mini corso, che partirà martedì 14 maggio con il tema la Botanica: piante aromatiche e commestibili.

Si proseguirà poi martedì 21 maggio con la lezione sul “riconoscimento delle erbe spontanee”. Martedì 27 si concluderà con le erbe nel mondo Enogastronomico e delle tradizioni locali.

Il Mini Corso ha un costo d’iscrizione di 40 euro (25 euro per i soci Offida Nova e Chi Mangia la Foglia!) che comprende: la tessera anno 2013 Chi Mangia la Foglia!, il materiale didattico (penna, fogli appunti, cartellina), borsetta porta erbaggi ricordo, CD con il materiale dell’intero corso e l’attestato di partecipazione al corso.

Le lezioni potrebbero subire cambiamenti per esigenze organizzative.

INFO ed ISCRIZIONI: Associazione Culturale “Offida Nova” – tel.  328.7180755 – [email protected] – Associazione “Chi Mangia la Foglia!” – tel.  338.7082092 –[email protected]


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.