ASCOLI PICENO – Sarà una domenica di grande sport quella che ci attende, oltre ai Campionati di Tiro con l’Arco il capoluogo piceno ospiterà anche la gara ciclistica Gran Fondo dei Colli Ascolani, giunto alla quinta edizione e valida anche come seconda prova del circuito Marche Marathon. Il via è fissato per le 8:30 dal colle San Marco che sarà anche l’arrivo: sono previsti circa 700 atleti che saranno divisi in sette categorie sia maschili che femminili, ci sarà la possibilità di scegliere tra un percorso più corto di 91 km e uno più lungo di 131 km.

A presentare l’evento è stato l’assessore allo Sport e alla Gioventù Massimiliano Brugni: “Questa è la quarta edizione che ospitiamo ad Ascoli, sin da quando si è insediata questa Amministrazione Comunale. Sono previsti atleti da tutta Italia e anche da pesi del nord Europa, con la contemporanea presenza dei Campionati di Tiro con l’Arco e del Fritto Misto ci sarà un bel mix di sport, culturo ed enogastronomia con Ascoli ormai sempre più fulcro dello sport nelle Marche“.

Ad illustrare la gara ci ha pensato l’organizzatore della manifestazione Oliver Oddi: “Lo scorso anno facemmo la scommessa di far partire la competizione da San Marco e gli atleti ne sono rimasti entusiasti, è raro trovare in Italia posti del genere. Al via ci saranno circa 700 ciclisti e lungo il percorso ci saranno 80 volontari e 12 moto staffette. Un ringraziamento va sia all’Amministrazione Comunale e agli sponsor che ci sostengono, l’arrivo e le premiazioni ci saranno verso la tarda mattinata poi offriremo un pranzo a tutti i partecipanti”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.