ASCOLI PICENO – I balconi del centro storico si riempiranno di colori e profumi. Succederà a giugno per l’iniziativa “Balconi fioriti”, promossa dal comune in collaborazione con l’associazione Ascoli Da Vivere, sempre impegnata nella promozione ed incentivazione del decoro cittadino e dei valori ambientali.

Balconi fioriti”, alla sua prima edizione ascolana, è un concorso organizzato a misura di centro storico: i partecipanti dovranno procurarsi tutto il necessario per abbellire i loro balconi (categoria A), davanzali (categoria B) o angoli fioriti, vetrine e fronti commerciali (categoria C). Per la prima e la terza categoria il premio sarà di 50 euro, il primo classificato della seconda si aggiudicherà 30 euro.

L’iscrizione al concorso va effettuata entro e non oltre il 1 giugno all’indirizzo mail [email protected], oppure all’indirizzo postale viale Treviri 202 B, 63100 Ascoli Piceno, indicando come destinatario Associazione Culturale AscoliDaVivere – rif. Giuseppe Cinti e comunicando il proprio nome cognome e/o attività commerciale, la via e il numero civico, un recapito telefonico e la categoria di appartenenza. L’iscrizione sarà confermata dall’associazione entro il 3 giugno.

Ogni concorrente dovrà provvedere all’allestimento del proprio balcone, davanzale, angolo fiorito o vetrina e garantirne il mantenimento da domenica 9 giugno a domenica 11 agosto, periodo in cui lo staff di  AscoliDaVivere realizzerà le foto da sottoporre alla giuria presieduta dal prof. Stefano Papetti, direttore dei Musei Civici di Ascoli Piceno. Nella valutazione si terranno presenti criteri come: la varietà, il numero e la composizione di piante e fiori utilizzati; l’originalità del lavoro; l’inserimento armonico della composizione in un palazzo, casa o vetrina.

I partecipanti potranno usufruire di uno sconto del 15% per acquistare il necessario, nel periodo dal 3 all’8 giugno, presso Traini Eco Services, attraverso i nominativi inviati da AscoliDaVivere.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.