ASCOLI PICENO – Il Consorzio Universitario Piceno, allo scopo di sostenere gli studenti universitari meritevoli, stimolarli ad impegnarsi nello studio e valorizzare le eccellenze, ha realizzato il concorso “B.E.St. – Borse emerite per studenti”, quest’anno alla quarta edizione, finalizzato all’erogazione di borse di studio.

L’Ente propone quattro tipologie di bandi dedicati agli studenti di età inferiore a 35 anni, iscritti ai corsi di laurea promossi dal Consorzio Universitario Piceno e attivati dall’Università degli Studi di Camerino, dall’Università degli Studi di Macerata e dall’Università Politecnica delle Marche  presso le sedi di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Spinetoli: B.E.St. I (per l’assegnazione di 10 borse di studio agli studenti universitari meritevoli iscritti al primo anno dei corsi di laurea di primo livello), B.E.St. II (per l’assegnazione di 4 borse di studio agli studenti universitari meritevoli iscritti al primo anno dei corsi di laurea magistrale), B.E.St. III (per l’assegnazione di 17 borse di studio agli studenti universitari meritevoli iscritti ad anni successivi al primo anno dei corsi di laurea di I livello e al I anno con riserva di un corso di laurea magistrale) e B.E.St. IV (per l’assegnazione di 5 borse di studio agli studenti universitari meritevoli iscritti ad anni successivi al primo anno dei corsi di laurea di II livello).

Quest’anno, allo scopo di incentivare e sostenere l’avvio del percorso universitario,  è prevista la riserva di una borsa di studio a favore di uno studente o studentessa che non abbiano cittadinanza italiana, per i bandi B.E.St. I e B.E.St. II.

Nell’ambito di questo progetto, il Consorzio Universitario Piceno invita le aziende interessate a sostenere lo sviluppo dell’Università in sede locale a voler offrire agli studenti meritevoli ulteriori premi (beni e/o servizi) che possano facilitarli nella propria carriera universitaria.
La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il giorno 22 luglio 2013.

Per tutte le informazioni sui criteri di valutazione, le modalità di partecipazione, la presentazione delle domande e per scaricare il bando è possibile visitare il sito del Consorzio Universitario Piceno all’indirizzo www.cup.ap.it o telefonare ai numeri 0736.343986 – 800.281.999.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.