ASCOLI PICENO – Torna la “Venticinquesima ora & un quarto” la singolare maratona tennistica promossa dal circolo F.Morelli di Ascoli che prenderà il via sabato 8 giugno (con inizio alle ore 17) per concludersi domenica 9, alle 18,15. Un’edizione con ancora più giocatori in campo, con tante sorprese e diversi spazi con cui vivere in pieno l’atmosfera dello storico circolo ascolano.

Ad inaugurare la manifestazione, in programma al campo Centrale, sarà il campione europeo della categoria over 55 Claudio Felicetti che, in coppia con Alessandro Fanesi (team Fuoco), sfiderà lo storico duo composto da Sergio Agostini e Carlo Azzanesi (team Acqua). In un ideale passaggio di testimonio, o meglio di racchette, ben 60 tra adolescenti, ragazzi/e, uomini, donne e over 60 saranno gli autentici protagonisti di una rassegna amatoriale che, con una sana dose di spirito di competizione e tanta allegria, vuole celebrare uno degli sport più in crescita nel nostro Paese.

Ad animare l’evento saranno come lo scorso anno i tanti giovanissimi allievi della Scuola Tennis, diretta dal Maestro FIT Marco Marcelli, che si alterneranno in un avvincente susseguirsi di incontri, tutti molto combattuti e sicuramente ricchi di spunti tecnici. Ad accompagnare l’iniziativa non mancheranno poi momenti conviviali, eventi extra tennistici (calcio a 5, ping pong, volano, biliardino, carte, ginnastica posturale) e lezioni gratuite di tennis (domenica 9, con inizio alle ore 10) a cura del maestro Marcelli affiancato dal suo assistente Stefano Ciabattoni.

Infine, allo scadere della 25 ora, in occasione del canonico quarto d’ora finale, sarà riservato uno spazio ufficiale per i saluti alla presenza delle autorità cittadine, amministratori e membri del direttivo durante il quale saranno premiati i migliori giocatori del torneo e i baby tennisti che più si saranno messi in mostra.

Per iscriversi o per ulteriori info è possibile chiamare il numero 0736/45614


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.