ASCOLI PICENO — In via di ultimazione il progetto per una palestra nella scuola elementare Malaspina. “Stiamo ultimando la fase progettuale – ha affermato il sindaco Guido Castelli – di questo nuovo interessante  progetto che abbiamo avviato avvertendo l’esigenza di dotare la scuola di una palestra da mettere a disposizione anche dei cittadini”.

Il progetto, per un importo di 720.000 euro, sarà caratterizzato da una precisa peculiarità: la salvaguardia del verde e il giardino del plesso.

“ Intendiamo – prosegue il primo cittadino ascolano – dotare la scuola di un impianto  dove i bambini possano  praticare attività sportiva. Il progetto prevede che la palestra venga realizzata nell’interrato dell’attuale giardino. In questo modo manterremo la struttura scolastica nella sua veste attuale e salvaguarderemo, in modo assolutamente rispettoso, il verde del Centro Storico”.

Il nuovo impianto fornirà inoltre una ulteriore offerta nel campo delle infrastrutture sportive nel contesto del  Centro  Storico cittadino che ne difetta.

“Una volta completata – conclude il sindaco Castelli – vorremmo ipotizzare l’affidamento della palestra ad una società sportiva, da individuare, per la sua gestione in orario extrascolastico. Intanto ci stiamo muovendo anche presso il Ministero dello Sport per l’ottenimento di appositi finanziamenti”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.