ASCOLI PICENO – Grande successo per la manifestazione “Settembre in Musica”e la rassegna “Percorsi Piceni”, che registrano un aumento di visitatori: non solo cittadini interessati dalle precedenti edizioni, ma anche numerosi turisti.

La ricetta del successo si compone di ottime iniziative culturali ed enogastronomiche, che hanno come fine la valorizzazione del territorio piceno, per cui si è passati dalla scoperta dell’incantevole Poggio Canoso, all’atmosfera magica di Villa Priori a Stella di Monsampolo, per poi raccogliersi nell’atmosfera contemplativa del convento delle Concezioniste, giungendo infine nel Teatro del Leone di Santa Vittoria in Matenano.

Gli appuntamenti dei  “Percorsi Piceni” proseguono martedì 24 settembre a Villa Mastrangelo di Colli del Tronto, dove il pianista Seth Carlin delizierà il pubblico suonando un pianoforte dei primi dell’ 800.

Settembre in Musica” segna in agenda 2 importanti appuntamenti: mercoledì 25 settembre “Perle per quartetto” alle ore 21 nella Basilica di S. Benedetto Martire a San Benedetto del Tronto, serata di beneficienza organizzata in collaborazione dal Banco di Solidarietà Riviera delle Palme, per raccogliere fondi utili al sostegno del banco alimentare; giovedì 26 settembre “Vini e sapori dalla Francia” alle ore 20 presso Villa Cicchi a Rosara, una cena-concerto dedicata alla musica ed enogastronomia francesi. Si partecipa a pagamento su prenotazione (info: 0736252982 oppure 3898479919).


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.