ASCOLI PICENO – Se c’è un mestiere, che a differenza di altri non espelle manodopera e non ha subito alcuna crisi di domanda, è quello dell’Agente e Rappresentante di Commercio. Anzi proprio perché la domanda di questi professionisti specializzati è sempre crescente, le imprese faticano non poco a trovare bravi e preparati professionisti del settore, sia perché non tutti sono in grado di svolgere un tale antico ma non facile mestiere, sia perché occorre individuare professionisti iscritti al ruolo agenti e rappresentanti dell’Ente Camerale, in possess della specifica abilitazione che si acquisisce solo previa frequentazione di un corso di almeno 80 ore e con esame finale, riconosciuto dall’Amministrazione Provinciale.

Alla luce di una tale situazione e della domanda sempre alta di quanti, per lo più giovani intendono abilitarsi “Agenti e Rappresentanti di Commercio”, la Confcommercio, tramite la propria struttura formativa, organizza sistematicamente sul territorio specifici corsi abilitanti. Ed in quest’ambito, proprio per le richieste maggiori provenienti dalla Riviera delle Palme un nuovo Corso per Agenti e Rappresentanti inizierà il prossimo venerdì 25 Novembre, presso la Sede Confcommercio di San Benedetto (via Bianchi, 36) per concludersi e quindi rilasciare il certificato di abilitazione ai partecipanti entro il prossimo gennaio.

Il costo di partecipazione è di euro 550 euro e per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono contattare gli Uffici Confcommercio di San Benedetto del Tronto (0735.780823).


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.