ASCOLI PICENO – Fanno musica dagli anni ‘70, la loro fama ha oltrepassato i confini italiani e venerdì 22 novembre saranno ad Ascoli. Stiamo parlando degli Area, la mitica band composta da Patrizio Fariselli (pianoforte e tastiere), Paolo Tofani (chitarra, live electronics, voce), Ares Tavolazzi (contrabbasso e basso elettrico) e Walter Paoli (batteria).

Il gruppo, sempre impegnato nella sperimentazione e nella ricerca incessante di nuove armonie, sarà alla Libreria Rinascita alle 18 per raccontare ai fan le impressioni e le esperienze legate al loro mondo. Alle 21.45 l’appuntamento è al Cotton Jazz Club Ascoli (via dell’Aspo 1, zona Lu Battente, ex Birrodotto), dove la band terrà un indimenticabile concerto.

Fariselli, Tofani e Tavolazzi non hanno mai smesso di crescere artisticamente, di cercare incontri e contaminazioni musicali, sospinti dall’obiettivo di sempre: fare solo musica d’arte. Il loro impegno oggi va nella direzione del confronto con con le nuove risorse di produzione e riproduzione sonora. La musica degli Area quindi ha continuato a scrivere pagine importanti nella coscienza e nella cultura del nostro paese, continuando a produrre echi di un’arte che non si stanca mai di sperimentare e di guardare oltre il presente, per spingere la sperimentazione musicale verso terreni inesplorati, giocando in cerca di suoni che tengano insieme un passato già scritto con gli echi di un remoto futuro.

Per info e prenotazioni al Cotton Jazz Club, chiamare i numeri: 0736 348914; 3939927560.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.