Il video sarà visualizzabile anche sui canali della televisione digitale terrestre Super J Tv, visibile al canale 603 nelle Marche e in Val Vibrata e 634 in Abruzzo
telegiornale ore 19 con repliche successive
Riprese e montaggio di Vincenzo Ingiulla
Intervista di Cristiano Pietropaolo
ASCOLI PICENO – Claudio Travanti già componente della Giunta Castelli, annuncia l’adesione alla nuova formazione guidata da Angelino Alfano. Ai nostri microfoni, l’ex assessore critica il sindaco in merito all’utilizzo dei fondi già destinati al rinnovamento del Parco dell’Annunziata. Per il resto Travanti afferma che Castelli è stato il “peggior sindaco di sempre”.
Copyright © 2025 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Travanti è stato l’assessore più criticato della giunta Castelli, non solo dalle opposizioni ma anche dalle associazioni cittadine. E avevano ragione. Ora, dopo aver tentato una strana alleanza col centrosx, si schiera con il Nuovo Centrodestra. Ma a questo punto la situazione potrà evolvere solo in due modi: o Travanti abbandonerà molto presto il Nuovo Centrodestra, oppure dovrà rimangiarsi tutto e schierarsi a favore di Castelli. Perchè il partito di Alfano appoggerà al 101% il sindaco uscente.
Se non avesse aderito alla nuova formazione politica, avrebbe criticato ugualmente? Io scommetto di no……
Perché il sindaco Castelli caccio’ Aliberti e Travanti ?
Certamente non per ragioni personali o politiche…..!!!
Sicuramente la verità non ce la potrà rivelare lei dopo la figuraccia sui numeri del turismo ascolano. Non è più credibile. :)
La figuraccia la farà lei che si vanta di aver ragione in base a dati del tutto inattendibili e rilevati con metodi opinabili. Visto che lei è molto vicino al PDL ( anzi FI) può spiegarci perché il sindaco Castelli caccio’ Aliberti e Travanti? Perché Aliberti voleva accompagnare Castelli in procura ? ….. Ci illumini su questa oscura pagina della politica locale ….
Ed inoltre perché, in un’intervista, Aliberti disse di essere stato cacciato dopo aver scoperto dei fatti gravissimi che dovevano rimanere nascosti. Perché Travanti accusa Castelli di essere il peggior Sindaco della storia di Ascoli ….che cosa si nasconde in queste affermazioni . Piceno lei che è così vicino al PDL e conosce i fatti ci illumini….
Ma dai, tutto questo livore per una battuta… Si faccia una risata.
Dati inattendibili e opinabili? Ma se li ha utilizzati lei stesso per attaccare il Comune. Come funziona? I dati sono attendibili quando servono per attaccare il Comune e poi diventano inattendibili quando l’Osservatorio Regionale li aggiorna?
Assolutamente no… L’errore è stato quello di fidarsi, in buona fede, di dati che pur provenienti da un istituto pubblico si sono dimostrati del tutto inattendibili. E dico ciò indipendentemente dai futuri dati che l’istituto pubblicherà.
Piceno attendo una risposta credibile su Travanti ed Aliberti.
Attendo la smentita ufficiale della giunta in merito alle affermazioni di Buonopane …. O oppure anche qui vi siete fatti una bella “risata ” …..
I dati erano semplicemente provvisori, come da me detto. Ma tu insistevi scrivendo che “i dati parlavano”, che “il turismo è crollato”. Poi quando i dati sono stati aggiornati, allora sono diventati inattendibili. Dai, hai fatto una figuraccia, basta. Inutile proseguire il battibecco.
Per il resto non capisco perchè continui a chiedermi informazioni su Travanti, Aliberti, Castelli, Buonopane. Io non sono stato del PDL e non sono di FI. Non sono mai stato di nulla a dire il vero. E non sono neanche un elettore del PDL/FI.
…già Lei è puro! Questa mi mancava. Dire che non è mai stato di nulla, vuol dire che Lei oggi puo’ dir male di questo e domani di quello…..troppo comodo!!! Lei fa parte della peggior parte politica che sia mai esistita. Sa…aspetto anch’io una risposta su Travanti ed Aliberti visto che sa ma non vuole parlarne.
Mai avute tessere di partito, mai stato a cene di partito, mai fatta militanza in un partito. E alle elezioni si può dire che ho votato quasi tutti i partiti, passando da destra a sinistra in base a chi mi ispirava più fiducia, spesso rimanendo deluso perchè tanto in Italia c’è quasi sempre da rimanere delusi. Quindi sono abituato ad osservare e a valutare serenamente, senza pregiudizi politico ideologici. Se ci vuole credere ok, altrimenti vivo lo stesso.
dorma….dorma sogni tranquilli……io preferisco stare con gli occhi bene aperti, Senno’ questi qui’, ci tolgono anche le mutande.
Messaggi simili, vuoti e senza senso, può anche risparmiarseli.