ASCOLI PICENO – Gioco e tradizione al centro dell’iniziativa “CeramicAscoli Young”. Organizzato dal Museo dell’Arte Ceramica con il patrocinio del comune e dei Musei Civici, l’evento costituisce un’opportunità per i più piccoli (dai 6 ai 12 anni) di trascorrere dei pomeriggi, tra metà gennaio e l’inizio di febbraio, imparando una delle più antiche arti manuali del nostro territorio e dando libero sfogo alla creatività.

Gli incontri avranno inizio martedì 14 gennaio e si ripeteranno ogni martedì del mese (21, 28 gennaio) fino al 4 febbraio sempre dalle 16.30 alle 18.30 presso la Sala Pastori del Polo Culturale S. Agostino.

Durante il primo incontro i piccoli partecipanti avranno il loro primo approccio con la manipolazione dell’argilla e con l’utilizzo del colombino; il secondo incontro sarà dedicato alla realizzazione del primo manufatto (una maschera di argilla); il terzo appuntamento riguarderà la decorazione e la pittura su maiolica; durante l’ultimo incontro i bambini decoreranno la loro maschera d’argilla.

Al termine del corso, sarà organizzata una mostra con tutti i manufatti dei piccoli artisti. L’appuntamento è previsto domenica 9 febbraio e alla fine i lavori saranno restituiti.

Il costo del corso è di € 30,00 cad., comprensivo di tutti i materiali utilizzati e della cottura dei manufatti realizzati. Il versamento della quota deve essere effettuato al momento dell’iscrizione. Per iscriversi basta consegnare il modulo d’iscrizione al Museo dell’Arte Ceramica.  Il modulo d’iscrizione è reperibile in tutti i Musei Civici e sulla pagina Facebook dei Musei.
Il corso sarà attivato solo nel caso si raggiunga il numero minimo di 14 partecipanti.
Per info e prenotazioni: 0736/298213 [email protected]


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.