ASCOLI PICENO – Si svolgerà giovedì 30 gennaio, alle ore 21, presso la Sala della Comunità della parrocchia dei Ss Simone e Giuda a Monticelli, il secondo appuntamento dell’iniziativa “Ti smonto il bullo!” per sensibilizzare e riflettere sul delicato fenomeno del bullismo, organizzata dall’Associazione Culturale “La Corolla”, dal Circolo di Cultura Cinematografica “Don Mauro-Nel corso del tempo” e dall’Associazione Italiana “Donne Medico”.
Nel primo evento, organizzato giovedì scorso, molto partecipato, è stato proiettato il film “Nient’altro che noi” di Angelo Antonucci presentato dal docente di filmica Marcello Lucadei. Alla proiezione è seguito un breve dibattito con lo stesso Lucadei, con la psicologa Patrizia Nobili e con la pediatra Laura Olimpi.

L’appuntamento di giovedì 30 prevede una tavola rotonda da titolo “Bullismo: focus sul piceno” con gli interventi della psicologa Patrizia Nobili in rappresentanza dell’Ambito Territoriale 22, della dottoressa Cinzia Grucci della Polizia Postale di Ancona, della professoressa Silvia Giorgi, Dirigente dell’Isc Borgo Solestà-Cantalamessa e della professoressa Simona Flammini dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
L’incontro è rivolto a tutti ma in particolare ad insegnanti, educatori, genitori e studenti.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.