ASCOLI PICENO – Come annunciato, la cordata capeggiata da Francesco Bellini si è aggiudicata il titolo sportivo dell’Ascoli Calcio. Grande festa da parte della tifoseria bianconera, numerosissima al Tribunale di Ascoli.

Presto ulteriori servizi. Di seguito il servizio video realizzato da Vincenzo Ingiulla e Chiara Poli per Super J, canale 603, ore 14 e 19 i tg.

ASCOLI PICENO – Dopo ore di attesa da parte dei tifosi davanti al tribunale di Ascoli, alle ore 16 è stata aperta la busta contenente l’unica offerta, pervenuta e depositata questa mattina alle 12. Come da pronostico dall’imprenditore italo-canadese Francesco Bellini e della cordata rappresentata dalla nuova società Ascoli Picchio 1898 Fc., la somma dovuta sarà pagata come decretato secondo le modalità previste dal bando.

All’apertura della busta, l’offerta, dopo alcuni minuti di concertazione tra i 3 curatori, è stata decretata regolare e corretta. Esplosione di gioia dei tifosi presenti in aula, del notaio Nazzareno Cappelli, con sciarpa bianconera al collo, del sindaco Guido Castelli e naturalmente dell’imprenditore Bellini. L’offerta di 860 mila euro da parte di Bellini, che diviene il nuovo proprietario della società calcistica, apre una nuova era, si spera positiva, per la società di calcio più blasonata delle Marche.

All’uscita ad attendere circa tremila tifosi in festa, secondo dati pervenuti dalla tifoseria organizzata, che dalle prime ore della mattina hanno atteso fuori e che in corteo hanno sfilato per le vie del centro storico dopo la buona notizia.
Il sindaco Castelli ha commentato: “Godiamoci questo momento ma ricordiamo che questo deve essere un’ insegnamento che deve valere anche per altre situazioni, le sfide si vincono insieme e l’unità degli ascolani è stata fondamentale per affrontare questa sfide. Ci sono state tante difficoltà ma oggi sono accorsi ad Ascoli tifosi di tutto il piceno e del vicino Abruzzo quasi a ricordare come Ascoli sia capoluogo anche del calcio”


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.