ASCOLI PICENO – Ascoltare una storia prima di andare a letto rappresenta un momento magico per i bambini.  Per questo Il Comune e l’Amat hanno deciso di inserire nella stagione di prosa un evento speciale dedicato al racconto di una fiaba per i bambini. Domani, domenica 9 febbraio, il sipario si alzerà alle ore 17, e la compagnia “La luna nel letto” trascinerà i piccoli spettatori nell’atmosfera magica de “La bella addormentata”.

Lo spettacolo nasce dopo 10 anni di esperienza diretta con i bambini, attraverso il gioco, l’animazione teatrale e le letture animate, dopo aver esplorato l’immaginario infantile, la dimensione fantastica attraverso la quale i bambini si relazionano al mondo. La compagnia ha giocato a sognare ad occhi chiusi e ad occhi aperti e il sogno dei bambini li ha portati, inconsapevoli, a riscoprire la fiaba di Rosaspina dei Fratelli Grimm.

La drammaturgia dello spettacolo – interpretato da Annabella Tedone, Enzo Ruta, Filomena De Leo, Luigi Tagliente – è di Katia Scarimbolo, regia e scene di Michelangelo Campanale.

Per informazioni e biglietti (8 euro , ridotto 4 euro) è possibile contattare la biglietteria del Teatro Ventidio Basso al numero 0736 244970.

 

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.