In questi giorni stiamo lavorando per migliorare gli errori relativi alla nuova versione. Con un poco di pazienza tutto andrà a posto. Qui leggete le nuove funzionalità dei nostri giornali on line

ASCOLI PICENO – Dopo una lunga gestazione, PicenoOggi.it finalmente ha indossato il nuovo vestito. Si tratta del primo aggiornamento grafico – ma non solo – per il giornale di Ascoli e del Piceno, dopo l’avvio del febbraio 2010. E vogliamo salutarlo facendo il punto della nostra attività.

Anagraficamente fratello minore dell’altrimenti gemello RivieraOggi.it, naturalmente i flussi informativi tra i due giornali non sono simili, essendo in un rapporto oscillante attorno al 5 a 1 a favore del primogenito, la tendenza registrata da PicenoOggi.it soprattutto nell’ultimo anno è più che gratificante.

Nel corso del 2013, rispetto ai dodici mesi dell’anno precedente, il numero di visualizzazioni è aumentato di circa il 35%, mentre per RivieraOggi.it, prodotto senz’altro più maturo, l’incremento è stato di circa il 5% (dati Google Analytics).

E in queste prime settimane del 2014 PicenoOggi.it sta continuando a solidificare la sua posizione. Potremmo già fregiarci di considerarci quale un punto certo di riferimento per l’informazione ascolana e dell’alta Vallata del Tronto; ma ci preme che questo ruolo, per il quale stiamo lottando, venga confermato dagli stessi lettori nel corso dell’anno appena iniziato.

La nostra ambizione è, per il momento, di essere divenuto il principale strumento per l’informazione on line di Ascoli e del suo comprensorio; e riuscire ad esserlo su internet, sulla base dei numeri di accesso che si registrano, equivale ad esserlo, in prospettiva, in assoluto.

La nostra speranza è appunto che nei prossimi due anni PicenoOggi.it raggiunga la potenza comunicativa di RivieraOggi.it: e quindi essere considerato il player in assoluto più consultato per l’informazione cittadina di Ascoli e dintorni.
Non sarà facile ma noi ci impegneremo per migliorare ancora. Chiediamo, a coloro che sempre più numerosi ci seguono, di sostenerci nel nostro non semplice compito.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.