ASCOLI PICENO – La nota cantante dei Matia Bazar torna giovedì 27 Marzo al Tekne, dove ormai è di casa, per fare lezione ai giovani cantanti ascolani con i quali ha oramai stabilito un consolidato e proficuo rapporto.

In questo nuovo appuntamento Silvia affronterà, in modo particolare, l’aspetto del “corista”, figura generalmente considerata un po’ in secondo piano e viene vista come supporto del cantante solista. Fare il corista, invece, riveste un’importanza fondamentale per la formazione del cantante in quanto lo stesso deve spaziare sempre in un repertorio vasto e disomogeneo, secondo l’artista con il quale si relaziona, e molto spesso con le sue performances contribuisce in modo determinante proprio ad arricchire il prodotto artistico del frontman.

Da non trascurare neppure l’importanza dell’aspetto lavorativo del cantante in quanto percentualmente è molto più facile lavorare nel mondo dello spettacolo come corista che come solista: fare il corista può rappresentare per il giovane cantante una diversa porta di accesso per la carriera solistica. Silvia Mezzanotte ascolterà i partecipanti e assegnerà i ruoli nella nuova edizione di “Oggi sono io”, spettacolo musicale ideato, scritto e diretto dall’artista emiliana che si svolgerà ad Ascoli Piceno nel prossimo mese di giugno. Per informazioni sulla modalità di partecipazione alla Masterclass, che è aperta a tutti i cantanti da 13 anni in su, è possibile telefonare alla segreteria di Tekne (0736343404, Via Piemonte 4) oppure scrivere a [email protected].


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.