ASCOLI PICENO – I bianconeri al “Città di Ascoli” per la seduta odierna sono pochi, c’è però una novità ad allenarsi agli ordini di Mister Destro il giovane difensore brasiliano Roger Alexander Villa Boas, che nella Figuirenense nella serie A brasiliana, classe ’94 è in prova.

Il bollettino medico dice che Conocchioli, Minnozzi, Iotti e Tripoli sono disponibili, ancora out Giacomini tornato a casa per problemi intestinali, Toupozis ancora differenziato cosi come Colomba che si è allenato in palestra. cesselon ha un risentimento al quadricipite mentre Carpani sarà operato il 13 aprile dal professor Pascale con una meniscectomia parziale esterna al ginoccchio destro.

Il tecnico contento per la prestazione ed il risultato ottenuto contro il Prato aggiunge che gli obiettivi in queste due ultime gare rimangono gli stessi, giocare bene e dare il massimo:”Sono contento per i ragazzi sono stati bravi ad aiutarsi sempre compatti e concentrati in tutti i reparti. Non ammetto cali di tensione da qui a fine stagione bisogna sempre impegnarsi al massimo.”

L’Ascoli in queste ultime gare ha dimostrato di essere all’altezza ma soffre sempre almeno un tempo, nella trasferta toscana nella prima frazione di gara i bianconeri si erano quasi limitati a difendere per poi uscire più convinti nel secondo tempo.  Destro spiega così:”Il primo tempo ci siamo trovati di fronte una squadra arrabbiata che veniva da una sconfitta pesante, hanno cercato di metterci subito in difficoltà dovevamo prendere le misure. La squadra è ancora giovane e domenica siamo scesi in campo con tanti ragazzi giovanissimi ma sicuramente in crescita, nonostante le assenze c’è stato tanto spirito di sacrificio. Gli attaccanti si sono comportati bene in campo a prescindere dai gol si sono mossi bene e hanno lavorato molto per la squadra”

 Giovedì 24 aprile, alle ore 16, presso stadio comunale di Appignano del Tronto: tutti insieme, genitori, amici e quanti ricordano con immutato affetto Alex, Danilo, Davide, Eleonora.A sette anni dalla tragica scomparsa dei “Quattro Angeli” di Appignano, l’Ascoli Picchio e l’Appignano Calcio scenderanno in campo per un incontro amichevole.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.