Ascoli 59 – Montecchio 51

Ascoli: Nanni 5, Belardinelli, Luzi 5, Magheri 5, Vicencio Silva 24, O’Leary 6, Faisca Mendez 10., Ciccanti, Mattei 4. All: Aniello acc:Banic

Montecchio: Donati 7, Adanti 19, Gnucci, Del Noto, Cecchini 5, Andreatini, Del Monte, Giachchetti, Ballerini 2, Panzieri 18. All: Morelli

ASCOLI PICENO – Ascoli vince la penultima gara della poule promozione girone A, una sconfitta indolore in vista dei Playoff per gli ospiti del Montecchio.

Con questa vittoria i padroni di casa migliorano la propria classifica nella “top 16″che si concluderà il prossimo mercoledì in casa dei bianconeri (Palabasket ore 21,15) quando il team di Aniello ospiterà la Sangiorgese.

Protagonista della vittoria il play classe 94 Vicencio Silva, che, nonostante un infortunio, chiude con 24 punti ed una prova di grande personalità. Il giovane Svedese è sicuramente tra i giocatori più migliorati in assoluto nel corso di questo campionato di serie D. Da segnalare anche i rimbalzi di O’Leary e Ciccanti (rispettivamente 18 ed 11) e l’ottimo contributo degli under 19 Faisca, Luzi e Magheri.
Cresce quindi l’attesa per i Playoff in casa Ascoli Basket, fase decisiva che prenderà il via dopo la pausa di Pasqua.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.