ASCOLI PICENO- Il Presidente Francesco Bellini dopo la partita in casa con il Benevento aveva annunciato che la settimana di Pasqua sarebbe stata decisiva per decidere chi guiderà l’Ascoli la prossima stagione. Quasi svanita la pista Giampaolo, nome che aveva infuocato la tifoseria, probabilmente non si è raggiunto l’accordo economico ma staremo a vedere nei prossimi giorni. I candidati sono rimasti Moreno Longo attuale tecnico della primavera del Torino e Mario Petrone, quest’ultimo sembra il favorito nel rush finale.Notizia che rimbomba sul web e sul sito calcionazionale.it .

Petrone, tecnico napoletano classe’73, viene da una promozione Petrone  nel girone A di Seconda Divisione Lega Pro alla guida della formazione veneta della Virtus Bassano. In carriera è stato alla guida di Capri,  Calangianus, Tempio,  Msida St. Joseph formazione maltese, Nuorese, Lumezzane, Sanluri e  San Marino

I bianconeri sono tornati ad allenarsi in vista dell’ultima gara di campionato con il Gubbio. Il centravanti Giacomo Cipriani dopo una Pasqua passata nella sua Bologna, trae un bilancio positivo della sua stagione ad Ascoli:”Per quanto riguarda la squadra apparte due prestazioni meno buone ci siamo comportati bene, anche con le grandi squadre, siamo una squadra con tanti giovani e a volte si pecca d’esperienza.”

L’attaccante  che ha vestito la maglia bianconera per pochi mesi ha dimostrato in campo quanto già si sapeva sul suo conto:”Personalmente venivo da un periodo non positivo dovevo recuperare la forma e non sono ancora al 100%, ho fatto buone prestazioni qualche partita migliore qualcuna meno ma spero di essere stato apprezzato anche dalla tifoseria. Non sono uno che si risparmia in campo lotto su ogni pallone e spero abbiano apprezzato questa mia caratteristica.” Sul futuro ancora molte incertezze ma la volontà di rimanere ad Ascoli:”Venendo qui ho scommesso su me stesso e la società su di me, do la precedenza all’Ascoli in assoluto per me sarebbe un orgoglio essere riconfermato.

Giovedì 24 aprile, il Presidente Francesco Bellini e il Direttore Generale Gianni Lovato terranno la conferenza stampa di presentazione del programma di amichevoli che la prima squadra sosterrà nel prossimo mese di maggio. Saranno presenti l’Associazione Solo x l’Ascoli con il Presidente Gianni Morganti e i collaboratori Livio Rozzi e Simone Mozzoni, Mister Flavio Destro e il capitano bianconero Davide Colomba


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.