CASTORANO –  Doppia presentazione alla cittadinanza del programma elettorale che porterà la lista civica “Castorano Unita”, capitanata da Daniele Neri, alle imminenti elezioni del 2014. I 10 candidati consiglieri e il candidato sindaco hanno iniziato la maratona nella serata del 3 maggio. Nonostante le condizioni avverse, la sala Consigliare sita nel centro storico di Castorano, era gremita dai cittadini.  Hanno preso la parola uno a uno i rappresentanti della lista e, con emozione, hanno esposto le loro tesi e la voglia di cambiamento che vogliono apportare al paese; a scanso da polemiche e da voci di corridoio che li sta etichettando come schierati politicamente: “Castorano unita è e rimarrà una lista civica pura. Nessun colore, né appartenenza politica”.

Dettagliatissimo il programma elettorale. Sono nove i punti stilati e individuati, che la nuova squadra ha messo sotto la lente. Un programma che non vende sogni ma che vuole andare incontro alle reali problematiche dei cittadini, quelle quotidiane. Dalla raccolta dei rifiuti che vede oggi Castorano con un misero 23% di raccolta differenziata; un dato devastante rispetto ad altre realtà Picene che si ripercuoterà, inevitabilmente, nelle tasche dei contribuenti. La sicurezza delle strade, la creazioni di parcheggi, e molto altro ancora.

Le Macro aree programmatiche sono state suddivise. Si parte con “Bilancio e Tributi”, “Trasparenza e partecipazione”, “Urbanistica e lavori pubblici”, “Ambiente e rifiuti”, “Scuola e politiche sociali”, “Viabilità”, “Rinegoziazione dei rapporti con l’unione dei Comuni”, “Cultura turismo e sport”, “Fondi Europei”.  “Siamo stanchi di vedere le strade asfaltate una volta ogni cinque anni – afferma Neri -.  Stranamente in concomitanza delle elezioni. Le strade sono dei cittadini e lo sono per 365 giorni l’anno. Un gruppo unito, giovane, responsabile che vuole riscattare il borgo Piceno. Nella serata di domenica 4 Maggio, alle ore 21, i candidati hanno presentato il medesimo programma presso la frazione San Silvestro di Castorano. L’incontro si è tenuto nella sede elettorale della Lista Civica “Castorano Unita” –  Via Olimpica n.5 San Silvestro di Castorano. Ottima la presenza. Ottimo il riscontro con la cittadinanza. I Castoranesi vogliono riappropriarsi della propria Città. Tutti i rappresentati della lista sono Residenti a Castorano, nessuno escluso. Tuti i rappresentanti della lista non sono iscritti a partiti politici.

La dichiarazione della lista “Castorano Unita” sul social network Face book all’indomani del doppio incontro: “Tanta gente di Castorano, tanta gente che ci ha visti nascere e crescere, sbagliare ed imparare dagli errori commessi. A quelle persone abbiamo spiegato il nostro programma e dato un motivo per sceglierci alle prossime elezioni comunali del 25 maggio! A quelle persone diciamo grazie, grazie davvero! Tante emozioni, strette di mano e lacrime. Ricordate che insieme siamo #liberidiscegliere per noi, per i nostri figli e per il nostro paese”.

I rappresentanti della lista civica “Castorano Unita”: Erika Mascitti, Luca Pulcini, Cristina Pirocchi, Daniele Funari, Marika Maoloni, William Pierantozzi, Daniele Silvestri, Sergio Filiaci, Gianfranco Viviani, Stefano Spinucci. Candidato Sindaco: Daniele Neri.

 

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.