ASCOLI PICENO –  Picchio in tour, l’iniziativa che prevede amichevoli nel mese di maggio per l’Ascoli in giro per il piceno e il teramano è partita da  Porto San Giorgio dove i bianconeri di Destro hanno realizzato  8 reti subendo solo un gol contro la formazione locale della Nuova Sangiorgiese, reduce dalla vittoria del campionato di terza categoria.  Doppiette per Ruzzier, Conocchioli, Schiavino e gol per Cipriani, Gragnoli e Tripoli, di Properzi il goal dei sangiorgesi.  

Il secondo appuntamento mercoledì 7 maggio a Venarotta fra giallorossi e bianconeri sarà soltanto il pretesto per salutare i tanti tifosi della zona durante “terzo tempo” organizzato dal Presidente del Venarotta e dal Dirigente giallorosso Oggiani. Sabato 10 maggio invece, alle ore 16, lo stadio ‘Comunale’ di Amandola sarà teatro di un’amichevole tra l’Ascoli Picchio F.C. 1898 ed una rappresentativa dei paesi dei Monti Sibillini. L’incontro, con ingresso gratuito ed organizzato in collaborazione con la società di Corso Vittorio Emanuele e l’associazione ‘Solo x l’Ascoli’, rientra nel progetto ‘Picchio in tour’, che vedrà i bianconeri fare tappa in alcune località marchigiane ed abruzzesi.

La squadra locale sarà composta da atleti delle seguenti società: U.S. Comunanza, Virtus Amandola, Sporting Comunanza, Sarnano, San Marco Servigliano, Piane di Falerone, Montottone, Croce di Casale e Monsampietro Morico.

Per la realizzazione dell’evento si ringraziano, oltre alla nuova dirigenza bianconera, all’attivissima associazione presieduta da Giovanni Morganti, alle tante società coinvolte e ai loro tesserati, Claudio Eleuteri che guiderà la rappresentativa, l’A.S.D. Atletico Sibillini, gli Ultras 1999 di Comunanza, i tanti volontari del posto, la Crew del 4 Ruote, gli Ultras 1898, l’Amministrazione Comunale di Amandola, la Pro Loco locale, la Casa della Speranza (associazione che opera principalmente in Uganda), gli sponsor Cascioli Auto, Salumi Monterotti srl, Gran Caffè Belli, MDM Informatica, Moil, Carucci Onoranze Funebri, The Game.

La giornata vedrà coinvolti anche i bambini delle giovanili di Amandola e Comunanza, che avranno la fortuna di scendere in campo al fianco dei loro beniamini. Prima della gara i capitani delle due squadre renderanno omaggio a Danilo, giovane amandolese prematuramente scomparso. Al termine dell’incontro, invece, gli organizzatori saranno lieti di offrire un panino ed una bibita a tutti i partecipanti. L’evento si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia data la copertura della tribuna!


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.