ASCOLI PICENO – La raccolta fondi viene oggi percepita come necessaria da un numero sempre crescente di associazioni. Fornire una panoramica delle potenzialità offerte da un’attività strutturata di fundraising all’interno di un’organizzazione non profit è l’obiettivo del corso di formazione “L’Abc della raccolta fondi (fundraising)” organizzato dal CSV Marche (Centro servizi per il volontariato) e sponsorizzato da myDonor Italia.

Si tratta di un percorso formativo, a carattere provinciale, articolato su sei incontri, che ad Ascoli sono in programma nei mesi di maggio – martedì 20 e 27 (ore 18 – 20,30) – e di giugno – martedì 10 e 17 (ore 18 – 20,30), sabato 21 (ore 9:30 – 13) e martedì 24 (ore 18 – 20,30) – presso la sede CSV, in Corso di Sotto n. 16.

Il corso è rivolto a dirigenti, operatori e volontari di associazioni di volontariato marchigiane e di enti del Terzo settore interessati ad approfondire il tema del fundraising e desiderosi di cominciare a strutturare un’efficace attività di raccolta fondi per la propria organizzazione.

La partecipazione al corso è gratuita per gli appartenenti ad associazioni di volontariato, per tutti gli altri la quota è di € 150,00 + Iva.  L’iscrizione dovrà avvenire attraverso l’area riservata del sito www.csv.marche.it entro e non oltre lunedì 12 maggio.

Il corso offrirà un’introduzione teorica e una metodologica al fundraising, trattando anche i mercati-target e i principali strumenti della raccolta fondi. La metodologia didattica prevede lezioni frontali, brevi esercitazioni, questionari, redazione di testi e simulazioni.

Per maggiori info, programma completo e iscrizioni: www.csv.marche.it


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.