SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA –  Il triangolare  tra Santegidiese, Martinsicuro e Ascoli, parte dell’iniziativa Picchio in Tour, organizzata dall’associazione dei tifosi Solo per l’Ascoli e la società ha avuto un grande seguito tanti tifosi giunti al Comunale per seguire i bianconeri di Mister Destro. Le partite di 30 minuti ognuna hanno premiato la formazione ascolana che ha superato la Santegidiese per 7 a 6 dopo i calci di rigore e il Martinsicuro per 1 a 0.

La prima partita tra i  giallorossi locali  e il Martinsicuro è terminata 5 a 3 ai rigori per i biancoazzurri. La Santegidiese nella seconda gara ha sfidato l’Ascoli la partita  terminata in pareggio con i gol di De Juliis al 12′, per i bianconeri, che dribbla il portiere e infila in rete e il pareggio con un incornata di testa di Zenobi su corner  al 20′, da segnalare poi un rigore sbagliato dai locali, si è decisa ai rigori. I tiri di Capece e Topouzis vengono neutralizzati dal portiere giallorosso, in rete anche Russo che si cimenta come tiratore, l’errore dell’ultimo rigorista giallorosso regala la vittoria ai bianconeri.

Nella seconda gara contro il Martinsicuro girandola di sostituzioni in campo Tripoli, Cipriani, Greco, Conocchioli e Buiatti in porta, a decidere il match il gol di Giacomo Cipriani.  Al termine del torneo grande festa con merenda insieme ai tifosi. Il capitano Davide Colomba ha regalato la maglia al sindaco del paese Angelini.

L’allenatore – giocatore della Santegidiese Alessandro Fabbrizi ha commentato cosi:”Una buona prestazione la nostra contro compagini di categoria superiore. Sul nostro campionatonon ci aspettavamo di vincerlo anche se tutti se lo aspettavano e auguravano siamo contenti. ”

Il centrocampista bianconero Daniele Greco invece molto contento dell’iniziativa:”Una bellissima iniziativa che comprende Marche ed Abruzzo e che ci avvicina ai tifosi sempre presenti e numerosi.”

ASCOLI: Russo, Oddi, Schiavino, Massei, Mancini, Grilli, Capece, Carta, Ruzzier, Topouzis, De Iulis. A disp: Buiatti, Greco, Tripoli, Gandelli, Conocchioli, Cipriani

NUOVA SANTEGIDIESE: Bollettini, Angelini, Sabatucci, Marziani, Tacco, Zenobi, Di Rocco, Fabrizi, Di Filippo, Ippoliti, De Rosa. A disp: Benigni, Londrilli, Forlini, Armillei, Di Giacinto, Tulli.

MARTINSICURO: Chiodi, Ciabattoni, Tommolini A., Tommolini L., Lippolis, Porfiri, Pietropaolo A., Valenti, Cresti, Nepa, Pietropaolo. A disp: Blido, Moussa, Caminonni, Deidda. 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.