ASCOLI PICENO – Tra sabato e domenica la città di Ascoli ospiterà più di 400 rotariani provenienti da Marche , Abruzzo, Molise ed Umbria che raggiungeranno la città per partecipare alla annuale assemblea del Distretto 2090 del Rotary International .

E’ stato infatti il governatore 2014/2015 Marco Bellingacci di Spoleto che ha affidato l’organizzazione dell’evento al presidente del club di Ascoli Franco Semproni ed al responsabile del comitato organizzatore Tommaso Pietropaolo. Lo affiancano nella gestione della manifestazione il segretario Domenico Giorgi , il tesoriere Alberto Forlini ed i soci Raffaele Trevisonne e Stefano Baglioni.
Domenica mattina i rotariani si riuniranno nel palazzo dei Capitani del popolo per concretizzare i lavori congressuali , presieduti dal Past Governor Ennio Vincenti: dopo i saluti del Governatore in carica Luigi Falasca e dei responsabili distrettuali del Rotaract Francesca Roscini e Costanza Scoponi, sono previste, le relazioni del Governatore 2014/2015 Bellingacci e dell’istruttore Distrettuale Ferruccio Squarcia, già Governatore nel 2009/2010.

Notevole l’attesa per gli interventi di Giuseppe Viale componente del Board che a livello mondiale guiderà il Rotary fino a tutto il 2016, del past Governor Antonio Pieretti che interverrà “sull’autorevolezza del Presidente”e del cavaliere del Lavoro Maurizio Marinella , titolare della famosa azienda che dal 1914 produce cravatte esportate in tutto il mondo, sinonimo di made in Italy di qualità . I lavori si concluderanno con un dibattito, coordinato da Paolo Aicardi , di cui saranno protagonisti i presidenti dei 64 club del Distretto. Al termine i Rotariani saranno accolti per il pranzo nelle sale di Palazzo Sgariglia sede del Circolo Cittadino . Per gli accompagnatori sono stati organizzati momenti di conoscenza turistica della città , anche approfittando del trenino Explorer.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.