CUPRA MARITTIMA – Il film che ha commosso il pubblico di tutto il mondo, Alabama Monroe – Una storia d’amore (The Broken Circle Breakdown) finalmente da oggi, venerdì 23 maggio, in programmazione al Cinema Margherita di Cupra Marittima fino a martedì 27.

Candidato all’Oscar come Miglior Film StranieroAlabama Monroe – una storia d’amore, si è distinto per successo di critica e di pubblico in tutto il mondo, ottenendo riconoscimenti importanti come il prestigioso Premio César in Francia, e numerosi premi internazionali, incluso il Premio Lux del Parlamento Europeo ed il label Europa Cinemas.

Alabama Monroe – una storia d’amore, narra dell’appassionata e travolgente storia d’amore tra Elise (Veerle Baetens, Premio come miglior attrice agli European Film Awards e al Tribeca film festival) e Didier (Johan Heldenbergh, giá autore della pièce teatrale da cui è tratto il film).

Elise gestisce uno studio di tatuaggi, sua grande passione: per lei “c’è sempre qualcosa nella vita che vale la pena mettere sul proprio corpo”. Ogni tatuaggio per lei è un simbolo di vita vissuta, accompagna il suo cuore e le sue emozioni, ed Elise lo sfoggia con orgoglio sul suo corpo delicato.

Didier, invece, è da sempre innamorato dell’America, che identifica come la terra delle infinite opportunità. Per lui è un Paese per sognatori e, soprattutto, la patria della sua amatissima musica bluegrass, “il country nella versione più pura” che Didier interpreta suonando il banjo in un gruppo musicale. Ed è proprio questa comune passione per la musica ad esaltare l’unione di Elise e Didier: insieme si esibiscono in irresistibili performance dove ogni interpretazione trasuda amore, complicità,

passione ed ogni pezzo, con note allegre o toccanti, accompagna e descrive lo stato d’animo dei protagonisti. Un alone magico sembra circondarli, coronato dall’arrivo della piccola Maybelle, la loro bellissima bambina.  Ma un destino avverso è in agguato, pronto a spezzare questo cerchio perfetto di felicità.

Riuscirà il loro amore ad essere più forte del loro destino?

Alabama Monroe – una storia d’amore è un piccolo grande gioiello della cinematografia europea, capace di lasciare un segno indelebile nel cuore del pubblico, proprio come i meravigliosi tatuaggi della bella Elise.

 

Cinema Margherita (via Camillo Benso Conte di Cavour 23, Cupra Marittima)

Orari di programmazione:

da venerdì 23 a martedì 27 maggio spettacolo alle ore 21.30; domenica 25 maggio sono previsti due spettacoli (18.30 – 21.30)

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0735 778983

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.